
Sistemi di diagnosi radiologica a bassa emissione radiante.
Nel nostro studio sono presenti tutti i sistemi di diagnostica radiologica digitale a bassa emissione radiante attualmente presenti sul mercato ed in particolare è dotato di:
Due sistemi di videoradiografia e di un sistema ai fosfori per la realizzazione di radiografie di dimensioni ridotte (rx endorali) .
Ortopantomografo digitale: si tratta di un apparecchio per eseguire la radiografia delle due arcate dentarie ma è possibile selezionale anche parti specifiche per ridurre l’emissione radiante ed eseguire radiografie delle articolazioni temporomandibolari.
Cefalometria digitale: si tratta di un apparecchio che permette di eseguire radiografie del profilo del cranio per eseguire tracciati cefalometrici utili nella diagnosi ortodontica. L’apparecchio è inoltre in grado di eseguire radiografie frontali postero-anteriori e sub-mento vertice per indagare strutture anatomiche e situazioni particolari.
TAC cone beam digitale: permette di eseguire radiografie tridimensionali della struttura studiata, quindi di esaminare i volumi presenti. Questa apparecchiatura è in grado di eseguire sia le due arcate intere ma anche la singola arcata e per ridurre la dose radiante anche solo una sezione di arcata. La TAC cone beam è in grado di acquisire immagini tridimensionali fondamentali per progettare in modo affidabile e preciso gli interventi di implantologia sia software assistita che non. Questo tipo di tac emette radiazioni anche 100 volte inferiori rispetto a quelle emesse dalla tac tradizionale utilizzata in ospedale o centri di radiologia.
Laser a diodi
Trova applicazione nella piccola chirurgia, in endodonzia, in parodontologia, nel trattamento delle perimplantiti oltre che nei trattamenti sbiancanti.